Poesie del cuore - www.galgani.it

Le poesie sono elencate in ordine inversamente cronologico, dalla più recente alla più antica, in modo che tu possa sapere quali sono quelle nuove che via via pubblico :-)


Parigi, 13 novembre 2015

È tempo del disarmo,
è tempo del dialogo,

urge politica nuova
di Rispetto e Umiltà
che dia vera Speranza
a tutta l'umanità.

Non esiste il nemico,
esiste solo l'ignoranza,
sorella dell'arroganza
e della stupidità
di credere nelle armi
e nelle loro possibilità:

il male non vien mai per nuocere,
se lo si sa trasformare,
e valorizzare,
in una preziosa occasione
per imparare ad Amare.

Grazie.


(Francesco Galgani, 14 novembre 2015)

«[...] [Josei Toda] Amava fantasticare che se i fondatori originari delle principali religioni come Shakyamuni, Gesù Cristo e Maometto si fossero riuniti in una stanza per una conferenza, avrebbero presto trovato un'intesa comune. In questa conversazione immaginaria probabilmente i grandi maestri avrebbero discusso animatamente sui metodi con i quali condurre le persone alla felicità. Avrebbero trovato un immediato punto di incontro nel loro grande desiderio di liberare il genere umano dall'infelicità e indubbiamente si sarebbero uniti nel perseguire la felicità delle persone e la pace nel mondo. [...]»

tratto dal messaggio di Daisaku Ikeda inviato al Forum internazionale ‘Unity in Diversity’, tenuti a Firenze dal 5 all'8 novembre 2015
http://www.sgi-italia.org/press/Notizie.php?id=574


 
Licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 3.0 IT
Le poesie sono rese disponibili con una Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.