Poesie del cuore - www.galgani.it

Le poesie sono elencate in ordine inversamente cronologico, dalla più recente alla più antica, in modo che tu possa sapere quali sono quelle nuove che via via pubblico :-)


.Francesco Galgani > Presentazione e Curriculum

Francesco Galgani - Presentazione e Curriculum

Francesco Galgani, ottobre 2016, PisaGrazie per il tempo che dedicherai a sfogliare le mie poesie Sorridente

Mi chiamo Francesco Galgani, ho 34 anni, abito nella meravigliosa terra della Maremma, a Massa Marittima (GR). Sono dottore magistrale in Psicologia, un poeta e un informatico (vedi curriculum).

La mia foto qui a sinistra è scattata sulla Torre di Pisa, nell'ottobre 2016.

Le mie poesie, presentate in questo sito in ordine alfabetico, risalgono a epoche diverse della mia vita. In fondo ad ognuna, troverai indicata la data.

La vita è cambiamento e anche le mie poesie cambiano, però temi spesso ricorrenti sono l'amore e l'amicizia, dei quali mai mi stancherò, perché, nel bel mezzo di una vita incerta e peritura, sono l'essenza della nostra comune umanità.

In alcune poesie troverai parole o espressioni poco conosciute come kosen-rufu, juzu, daimoku, Legge mistica, bodhisattva, eccetera: sono tutti termini che fanno riferimento al buddismo di Nichiren Daishonin, verso cui va tutta la mia gratitudine.


Un desiderio di pace

Tutte le cose hanno una loro peculiare bellezza e una loro missione.
Il ciliegio ha la sua bellezza particolare, il susino la sua delicata fragranza, i fiori di pesco hanno il loro bellissimo colore e le albicocche il loro sapore speciale.
Ogni persona ha la sua missione, la sua individualità e il suo modo di vivere.
E' importante riconoscere questa verità e rispettarla.

Cesta di frutta

 
Licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 3.0 IT
Le poesie sono rese disponibili con una Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.